CORSO ARBITRI

Vuoi diventare arbitro? Ecco come fare!

Per informazioni ed iscrizioni al corso arbitri clicca QUI.
Verrai automaticamente rimandato ad un form da compilare!

Informazioni sul Corso

La Sezione A.I.A. di Conegliano “Dino Battistella” organizza ogni anno un Corso completamente GRATUITO per Arbitri di Calcio, a partire dalla metà del mese di Ottobre.

Durata

Il Corso Arbitri dura circa due mesi con due lezioni a settimana di un'ora e mezza ciascuna e con orari concordati con i corsisti in base alle loro disponibilità.

Lezioni

Le lezioni sono tenute dagli Arbitri più esperti e rappresentativi della Sezione di Conegliano e verteranno sul Regolamento del Giuoco del Calcio il cui testo verrà fornito gratuitamente ad ogni corsista. Durante le lezioni, oltre alla spiegazione teorica da parte dei relatori, ci sarà l'ausilio di filmati per la più facile comprensione dei contenuti.

Esame

Al termine del Corso Arbitri verrà effettuato un esame di verifica sugli argomenti trattati durante le lezioni ovvero sul Regolamento del Giuoco del Calcio. Superato l'esame il corsista diventerà Arbitro Effettivo ed inizierà ad arbitrare le partite dal Settore Giovanile per aspirare un domani alla Serie A.

Tessera Federale F.I.G.C.

Ad ogni Arbitro sarà consegnata la Tessera F.I.G.C. che permette l'accesso GRATUITO in tutti gli stadi italiani per le competizioni organizzate dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio.

Allenamenti

La Sezione A.I.A. di Conegliano mette GRATUITAMENTE a disposizione dei propri Arbitri gli impianti sportivi e spogliatoi dello Stadio Comunale di Conegliano tre volte alla settimana. Lunedì – Mercoledì – Venerdì dalle 18.30 alle 20.30, infatti, si svolgono gli allenamenti sotto la giuda di un Preparatore Atletico Nazionale. Il Polo di Allenamento di Conegliano è uno dei Poli Nazionali organizzati dall'A.I.A. dove si allenano gli Arbitri ed Assistenti di Serie A e B, Lega Pro e Serie D. Un giovane Arbitro, quindi, avrà l'opportunità di poter apprendere, anche durante gli allenamenti, le importanti esperienze dei colleghi nazionali. Per coloro che abitano nell'Opitergino-Mottense gli allenamenti si svolgono: Martedì e Giovedì dalle 18.30 alle 20.30 presso lo Stadio Opitergium di Oderzo.

Importante!

Nel caso in cui l'aspirante arbitro non intenda completare il corso non avrà ALCUN OBBLIGO nei confronti dell'Associazione e potrà in seguito ripetere il Corso Arbitri. Quindi vieni a provare a fare il corso e se non ti piace, nessun problema.

Consiglio finale

Ti assicuriamo che fare l'Arbitro oltre ad essere un'avventura sportiva esaltante lo è soprattutto sul piano personale per le innumerevoli amicizie che si possono creare all'interno dell'Associazione, ma in particolare per l'importante esperienza umana sotto il profilo caratteriale, comportamentale ed emozionale.