IL TERZO TORNEO DEL PROSECCO

La nostra sezione a Castelfranco

Postato da Andrea Padovan il 29 Giugno, 2018

Nei giorni 23/24 giugno la nostra squadra sezionale ha partecipato al 3^ Torneo del Prosecco organizzato dalla sezione di Castelfranco Veneto.

Si tratta di un torneo a cui partecipano 16 sezioni provenienti da tutta Italia suddivise in quattro gironi: siamo stati inseriti nel Girone B con Treviglio, Biella e Savona.

La prima sfida contro la sezione di Treviglio: pur essendo stati in vantaggio per gran parte della partita non sono riusciti ad evitare la sconfitta per 2-1, maturata sfortunatamente all'ultimo secondo su calcio di rigore.

Ma i ragazzi di Mister Battistella (che sperava in un risultato eclatante per salvare la propria panchina...) non si sono arresi e con un roboante 5-0 hanno sconfitto la sezione di Biella e successivamente la sezione di Savona con un netto 4-1.

La giornata si è poi conclusa con la cena di gala all'aperto, sotto le stelle, nella meravigliosa location della Tenuta Baron.

Nella mattina di domenica, da secondi classificati del girone, i giovani colleghi sono andati a sfidare le altre squadre per i piazzamenti dal 5/8 posto.

In semifinale contro la sezione di Albenga: dopo aver dominato la partita pur senza segnare, la vittoria ai calci di rigore con il risultato di 5-4.

In finale per il 5^ posto derby veneto contro la sezione di Venezia, battuta ai calci di rigore per 3-2 dopo aver primeggiato anche contro questa squadra.

L'avventura si è conclusa a Caerano per vedere insieme agli altri partecipanti la Finalissima tra Treviglio-Ciampino (0-1), diretta dal nostro OT Can A Gabriele Gava.

È stata un'esperienza fantastica per tutti i nostri ragazzi! Magari, con un po' di più di fortuna, avrebbero potuto raggiungere un miglior risultato, ma la cosa importante era divertirsi e così è stato.

Grande risultato comunque, anche perché siamo riusciti ad essere la  prima sezione veneta e grande coesione del gruppo che si è unito ancora di più dopo questo torneo.

Ringraziamo inoltre la Sezione di Castelfranco è il nostro mitico accompagnatore Giovanni per la disponibilità.

Marco Bortoluzzi